SANT’ANGELO IN PONTANO – A Sant’Angelo in Pontano, in provincia di Macerata, proseguono i lavori all’ex Chiesa Santa Maria delle Rose e al Teatro Comunale “Angeletti”.
Per il primo caso si tratta di lavori di riparazione e miglioramento sismico dell’ex chiesa Santa Maria delle Rose post sisma 2016. Il luogo sarà adibito a Centro Polifunzionale ed è già stata trasferita la somma pari a 521.800 del totale che è di 2.609.000 euro.
Per il secondo intervento relativo al Teatro comunale “Angeletti” è stata trasferita già una somma pari a 134.600 euro che fa parte del totale di 673.000 euro. Il Teatro comunale è dedicato a Nicola Antonio Angeletti, un patriota del Risorgimento nativo proprio di Sant’Angelo Pontano, al quale è intestata anche la piazza principale del paese. Il teatro fa parte dei teatri storici delle Marche.
«Il cambio di passo che la ricostruzione ha avuto nell’ultimo periodo è chiaro ed evidente e si denota anche da questi interventi importanti, che intervengono sulla rigenerazione del tessuto urbano dei territori di tutto l’Appennino», ha detto il commissario alla ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli. «Per la sinergia sempre efficiente ed efficace, ringrazio il presidente della Regione Francesco Acquaroli, l’Ufficio ricostruzione e il sindaco Vanda Broglia. Valorizzare costantemente il nostro patrimonio è uno dei principali obiettivi del nostro compito».