Macerata

A Macerata fa tappa la campagna educativa “Una vita da social”

Un truck allestito ad aula multimediale sarà presente in piazza Nazario Sauro. Operatori della Polizia postale illustreranno i rischi connessi all'utilizzo della rete Internet

MACERATA – Il Dipartimento della Pubblica sicurezza della Questura di Macerata ha avviato la XII Edizione della campagna educativa itinerante denominata “Una vita da social”, volta alla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi connessi all’utilizzo della rete Internet, integrandola con momenti di formazione degli studenti e gli insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio nazionale.

L’iniziativa prevede la presenza degli operatori della Polizia postale e di un truck allestito con tecnologie di ultima generazione, che raggiungerà le piazze di 21 città del territorio nazionale per incontrare gli studenti per illustrare le principali insidie del web.

Domani 3 dicembre, il predetto truck allestito ad aula multimediale, farà tappa a Macerata dove sarà presente dalle ore 9 in piazza Nazario Sauro, nei pressi dell’Arena Sferisterio. Per la circostanza oltre alla presenza del truck verranno allestiti due stand illustrativi a cura del Gabinetto provinciale della Polizia scientifica, uno stand a cura della Sezione operativa per la Sicurezza cibernetica di Macerata e infine uno stand a cura della Sezione Polizia Stradale di Macerata.

All’evento sono stati invitati a partecipare gli studenti di alcune classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Convitto nazionale G. leopardi e dell’Istituto comprensivo E. Fermi, entrambi di Macerata.

© riproduzione riservata