Macerata

A Tolentino ripristinata la zona dell’ex vivaio, il sindaco Sclavi: «Primo passo di un progetto più ampio»

Riqualificata la zona dell'ex vivaio, composta da una serra lunga 20 metri con impianto di riscaldamento, fertirrigazione e illuminazione

TOLENTINO – Corposo lavoro di pulizia da parte del Comune di Tolentino nell’area dell’ex vivaio, situato nel quartiere Foro Boario, composta da una serra lunga 20 metri con impianto di riscaldamento, di fertirrigazione e di illuminazione, realizzata circa 20 anni fa. L’area era in abbandono ormai da tempo.

La manutenzione, effettuata dagli operai comunali, si è protratta per diversi giorni. Grazie al loro lavoro la zona è stata totalmente ripristinata: la serra, la fontanella e il fosso ripulito, l’illuminazione assestata. La strada del Vallato è stata imbrecciata, le diverse piante infestanti sono state tagliate. 

«Saranno valutate adesso diverse opzioni per rendere fruibile questo spazio da tempo abbandonato – ha svelato il sindaco di Tolentino Mauro Sclavi – per una nuova zona verde e per il miglioramento della qualità della vita di tutta la comunità. È solo il primo passo di un progetto più ampio di valorizzazione del nostro patrimonio pubblico, per la riqualificazione urbana, sempre con l’obiettivo di creare una città più vivibile, inclusiva e sostenibile per tutti».

Presenti inoltre il presidente del Comitato di quartiere del Foro Boario Gianni Principi, che ha ringraziato l’amministrazione comunale e i consiglieri delegati. È intervenuto inoltre l’assessore all’ambiente Diego Aloisi che ha voluto porgere i propri ringraziamenti per l’ottimo lavoro eseguito dagli operatori comunali.