Macerata

Treia, continua la corsa di Ulderico Lambertucci verso Lourdes

Corre e cammina a una media di 50 chilometri al giorno. 78 anni, ultramaratoneta di Treia, è partito due settimane fa da Loreto

Lambertucci a Nizza

TREIA – Ha oltrepassato il confine francese e ora punta dritto verso Lourdes Ulderico Lambertucci, 78enne di Treia, ultramaratoneta, partito due settimane fa, lo scorso 24 febbraio, da Loreto per il suo pellegrinaggio di corsa verso Lourdes, tra fede religiosa e sport.

Dopo essersi lasciato alle spalle l’Umbria e la Toscana, negli ultimi giorni ha attraversato tutta la Liguria. Qualche altro giorno di viaggio, tra corsa e camminata, e Ulderico Lambertucci ha raggiunto il confine tra Italia e Francia, nella zona tra Ventimiglia e Menton, superando i controlli della polizia francese e raccontando loro della sua “impresa” che unisce sport e devozione religiosa.

Non è mancata la pioggia, che ha rallentato un po’ la corsa. Ma nonostante tutto, Lambertucci ha continuato a tenere la media di oltre 50 chilometri al giorno: Lambertucci è abituato bene a percorrere certe distanze a piedi.

A Nizza, Lambertucci si è fermato nella basilica di Nostra Signora dell’Assunzione, dove ha partecipato alla celebrazione della messa domenicale, accolto dal sacerdote Franklin Parmentier.

L’arrivo a Lourdes è previsto per domenica 24 marzo.

© riproduzione riservata