Macerata

Da Bologna a Civitanova con l’eroina, arrestato nigeriano

Il bilancio delle attività di controllo eseguite dai carabinieri nel fine settimana di Ferragosto in provincia di Macerata: patenti ritirate, gestori di locali sanzionati a Porto Recanati e persone sorprese in spiaggia

Nell’ambito delle attività e dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando provinciale dei carabinieri di Macerata, nel fine settimana di Ferragosto i militari della Compagnia di Civitanova Marche, nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dell’illecito traffico delle sostanze stupefacenti, hanno arrestato un ventenne cittadino nigeriano, domiciliato a Bologna.

Il giovane nella giornata del 14 agosto si aggirava in strada fumando. Accortosi delle presenza dei carabinieri, ha cercato di disfarsi dello spinello gettandolo a terra. Il controllo del giovane lo ha trovato in possesso di 10 grammi di marijuana, suddivisi in due confezioni e 35 grammi di eroina suddivisi in più involucri. La sostanza è stata sottoposta a sequestro come anche la somma di 350 euro ritenuta provento dello spaccio. Dopo le formalità di rito, il giovane è stato associato alla casa circondariale di Montacuto in Ancona.

Sempre i carabinieri della Compagnia di Civitanova hanno ritirato una patente per guida in stato di ebbrezza alcoolica. Sono stati invece i carabinieri della stazione di Porto Recanati a sanzionare tre gestori di locali, due per aver somministrato alcolici oltre l’orario consentito e uno per aver protratto l’intrattenimento musicale oltre l’orario previsto. Multe rispettivamente da 50 e 1032 euro. Quattro le persone sorprese in spiaggia e multate per aver violato l’ordinanza comunale.

I carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Macerata hanno denunciato in stato di libertà un 25enne del capoluogo perché risultato positivo all’alcoltest dopo essere stato fermato alla guida della sua autovettura. Per lui ritiro della patente. I carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Tolentino hanno altresì denunciato in stato di libertà un giovane neopatentato, un ventenne di San Severino Marche, a sua volta sorpreso alla guida positivo all’alcoltest. Anche per lui ritiro della patente.