CAMERINO – Nel corso dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Macerata i militari della Compagnia di Camerino, insieme ai colleghi del NAS di Ancona e dell’Ispettorato del lavoro hanno controllato numerose attività del centro camerte.
Nello specifico veniva sanzionato un Kebab della cittadina a causa della presenza di un lavoratore non assunto, circostanza che portava alla chiusura dell’attività. Inoltre venivano multati un bar, per carenze igienico-sanitarie, ed un ristorante, per non aver predisposto il primo soccorso e non aver riportato gli allergeni nei menu.
Il titolare del ristorante veniva inoltre denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata per aver predisposto una rete di telecamere interne che riprendevano l’operato dei lavoratori. Nel corso dei controlli, protrattisi per l’intera serata di venerdì ed interessanti l’intero territorio dell’entroterra sibillino, i circa quaranta militari impegnati hanno inoltre identificato 140 persone, provvedendo ad elevare undici verbali al codice della strada e ritirando due patenti per guida in stato di ebbrezza, oltre a sequestrare un’autovettura.