Macerata

Case popolari, il sindaco di Camerino: «Entro marzo la graduatoria provvisoria». E annuncia novità sulla viabilità

Lucarelli: «L’amministrazione sta predisponendo una progettualità nuova di collegamento». Ecco i dettagli

Roberto Lucarelli, sindaco di Camerino
Roberto Lucarelli, sindaco di Camerino

CAMERINO- Il sindaco di Camerino, Roberto Lucarelli, per questo 2025 ha lanciato sui suoi canali social la rubrica “A tu per tu con voi”, nella quale risponde alle domande dei cittadini. In questo quarto episodio il primo cittadino della Città di Camerino ha trattato sia il tema degli alloggi popolari, che quello della viabilità.

«Relativamente alla graduatoria delle case popolariha detto il sindaco di Camerino Roberto Lucarelli – l’ufficio mi comunica che entro il mese di marzo pubblicherà la graduatoria provvisoria, in attesa delle verifiche di legge per i possibili e futuri assegnatari delle case popolari disponibili. A tutt’oggi le domande che sono pervenute sono ventidue e quindi, nel mese di marzo, concluderemo anche quella che è una procedura importante soprattutto per gli alloggi, appunto di residenza popolare».

Per quanto concerne il tema della viabilità, il primo cittadino ducale ha così parlato: «L’amministrazione sta predisponendo una progettualità nuova di collegamento soprattutto della zona tra via D’Accorso e via Madonna delle Carceri, con particolare attenzione a quello che è l’attraversamento proprio sulla rotatoria. Quest’ultimo aspetto lo stiamo valutando insieme ad Anas perché la strada è di sua competenza, si stanno vagliando una serie di proposte. Un primo tratto di rifacimento del marciapiede avverrà nei prossimi mesi, si sta portando avanti il progetto del sottopasso all’altezza del campus universitario. Ciò per garantire in queste zone più trafficate una viabilità anche in sicurezza».