Macerata

Castelraimondo presenta la tappa del Giro d’Italia, ospite d’onore Nibali

Il 17 maggio l'ottava tappa del Giro d'Italia attraverserà l'entroterra maceratese per poi arrivare a Castelraimondo

Nibali
Nibali (Fonte foto: Profilo Instagram Nibali)

CASTELRAIMONDO- «Questa ottava tappa del Giro d’Italia è una splendida opportunità per tutti i comuni dell’entroterra colpiti dal sisma del 2016 che verranno attraversati dalla carovana rosa. La Regione Marche si sta anch’essa organizzando per la buona riuscita di questo evento, siamo sempre pronti ad incentivare il turismo e a promuovere le eccellenze che abbiamo nelle zone interne», queste le parole del consigliere regionale Renzo Marinelli, fautore di questa tappa del Giro d’Italia, che il 17 maggio attraverserà l’entroterra maceratese per concludere la sua corsa a Castelraimondo.

Sabato 3 maggio alle ore 17.30, presso il Lanciano Forum di Castelraimondo, l’ottava tappa verrà presentata. Il programma prevede i saluti istituzionali, di “rito”, ospite d’onore alla conferenza stampa, l’ex ciclista Vincenzo Nibali. In seguito ci sarà un concerto offerto dalla FORM – Fondazione Orchestra Regionale delle Marche e al termine una degustazione ricca di prodotti tipici.

Una conferenza alla quale è invitata a partecipare tutta la cittadinanza, che si prepara a vivere un evento storico per questo territorio. Non poteva mancare il pensiero del sindaco del Comune di Castelraimondo Patrizio Leonelli, il quale ha svelato: «Stiamo preparando il tutto nel migliore dei modi per accogliere questo evento che garantisce una vetrina internazionale a tutto il territorio dell’entroterra maceratese. Ringrazio il consigliere regionale Renzo Marinelli e la Regione Marche per averci dato questa grande opportunità».