CINGOLI – Un branco di caprioli attraversano la strada all’improvviso, proprio mentre un motociclista in sella alla sua moto da enduro sta sopraggiungendo. Una tragica fatalità, l’impatto inevitabile, la caduta e il decesso dell’uomo. L’incidente tanto bizzarro quanto drammatico è avvenuto poco dopo mezzogiorno nei pressi del lago di Castreccioni e purtroppo per il centauro – un 59enne anconetano residente a Cingoli – ogni disperato tentativo di soccorso si è rivelato inutile.
L’uomo si trovava insieme ad alcuni amici, stavano facendo enduro approfittando della bella giornata. E’ morto sotto i loro occhi increduli e inorriditi.
A seguito dello scontro con il branco che ha attraversato all’improvviso, il 59enne ha perso il controllo della moto, rovinando a terra e battendo la testa. Immediati, ma purtroppo inutili, i soccorsi del 118. I sanitari hanno tentato di rianimarlo sul posto, ma le conseguenze di quella caduta sono state fatali.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri Forestali, la Polizia locale e il soccorso alpino. Gli inquirenti sono impegnati nella ricostruzione della dinamica e per gli accertamenti del caso. La salma dell’uomo è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Cingoli, a disposizione dell’autorità giudiziaria.