Macerata

Civitanova, 55 chili di marijuana spediti per posta: maxi sequestro della Finanza

I militari della locale Compagnia hanno intercettato cinque pacchi in un hub di una società di spedizione, del tutto estranea ai fatti. Il destinatario è stato denunciato a piede libero

CIVITANOVA – Erano stoccati in un Hub di una società di spedizione (estranea ai fatti) pronti per essere consegnati al destinatario, ma sono arrivati prima i finanzieri. È stato così che i militari della Compagnia di Civitanova guidata dal capitano Francesco Magliocco hanno sequestrato 55 chili di marijuana. L’operazione, eseguita con l’aiuto del cane antidroga, rientra nell’ambito di una serie di servizi che i militari svolgono monitorando i magazzini dei corrieri espressi della provincia di Macerata per accertare, controllando esternamente i colli giacenti, se tra i prodotti spediti ci siano anche sostanze stupefacenti come è accaduto in questo caso.

Nel corso di uno di questi controlli, infatti, il cane antidroga Hanima ha iniziato a segnalare insistentemente in direzione di diversi colli, a quel punto i finanzieri, su autorizzazione del pubblico ministero di turno, li hanno aperti e ispezionati, rinvenendo al loro interno, complessivamente, oltre 55 chili di marijuana. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro probatorio e il destinatario dei colli, individuato, è stato denunciato a piede libero alla Procura di Macerata. Anche in passato i finanzieri hanno trovato in diverse occasioni marijuana spedita per posta.

© riproduzione riservata