Macerata

Civitanova, 56enne trovato senza vita al Varco sul mare: domani l’autopsia

L'accertamento, eseguito dal medico legale Antonio Tombolini, dovrà stabilire la causa della morte dell'ex infermiere. Al vaglio degli investigatori i filmati registrati dalle telecamere della zona e il cellulare della vittima

CIVITANOVA – Sarà l’autopsia a stabilire con certezza le cause della morte di Roberto Pelagatti, l’ex infermiere 56enne originario di Foligno trovato ieri senza vita al Varco sul Mare. Accanto al corpo gli investigatori hanno trovato una siringa il cui contenuto dovrà essere esaminato in laboratorio.

Intanto domani mattina il medico legale Antonio Tombolini eseguirà l’esame irripetibile nell’obitorio dell’ospedale di Civitanova dove è stata portata la salma, per accertare se il decesso del 56enne possa essere stato causato da un’overdose. Nel frattempo sono in corso le indagini da parte della polizia del locale commissariato, insieme ai colleghi della Squadra Mobile, per ricostruire le ultime ore di vita del folignate. Coordinati dal pubblico ministero Enrico Riccioni, gli investigatori dovranno verificare dalle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza posizionate in zona se Pelagatti fosse da solo o in compagnia di qualcuno.
L’ex infermiere, padre di due figli, aveva raggiunto il posto dove è stato trovato senza vita con un trolley. All’interno c’era anche un tablet, sia questo sia il cellulare saranno vagliati dagli inquirenti per ricostruire gli ultimi contatti del 56enne.

© riproduzione riservata