Macerata

A Civitanova alta arte e musica si incontrano

Le musiche di Mozart, Poulenc e Franck e la mostra 'Wladimiro Tulli. Cavalcare i sogni'

Bertrand Giraud

CIVITANOVA MARCHE- Musica e l’arte all’auditorium di Sant’Agostino, in città alta. Si presenta così il terzo appuntamento della quattordicesima edizione di ‘Civitanova Classica Piano Festival’, che si terrà giovedì 25 agosto, alle 19, in uno dei luoghi più caratteristici di Civitanova alta.

I maestri Giuseppe Nova, al flauto e Bertrand Giraud, al pianoforte eseguiranno le musiche di Mozart, Poulenc e Franck in uno scenario di venti grandi tele e undici opere ceramiche che compongono la mostra ‘Wladimiro Tulli. Cavalcare i sogni’, ospitata in questi giorni proprio a Sant’Agostino.

Le parole

‹‹Civitanova Classica Piano Festival continua nel suo dialogo costante con gli altri linguaggi dell’arte e il concerto del 25 agosto incarna appieno questo spirito – ha spiegato il maestro LorenzoDi Bella, direttore artistico del festival – Sarà un evento imperdibile e sono felice di poter proseguire la nostra collaborazione con la Pinacoteca Moretti e con la sua Direttrice Enrica Bruni, che ringrazio per l’occasione. Il programma del concerto ben si sposa infatti con la mostra dedicata a Tulli, tanto che verranno eseguiti anche brani di Mozart, compositore caro al maestro maceratese».

Gli artisti

Nova e Giraud sono due artisti di prestigio. Giuseppe Nova, che già nel 1982 faceva parte dell’Accademia sinfonica della Rai, ha tenuto concerti in tutto il mondo, mentre Giraud è risultato vincitore di numerosi concorsi internazionali come il ‘Flame competition’.

‘Civitanova classica piano festival’ è organizzato dal Comune, Azienda teatri, associazione ‘Arte in musica’, Regione Marche e altri importanti sponsor privati. Ingresso libero, per info e biglietti rivolgersi al numero 3483442958.