Macerata

Civitanova, ancora rifiuti abbandonati tra il verde: scatta la segnalazione

Ennesimo episodio di inciviltà scoperto da Angelo Marinelli, operatore faunistico provinciale e dirigente della sezione Cst (Caccia – Sviluppo – Territorio)

Parte dei rifiuti abbandonati nella zona del Chienti

CIVITANOVA – Ancora rifiuti abbandonati lungo il fiume Chienti, ennesimo episodio di inciviltà scoperto da Angelo Marinelli, operatore faunistico provinciale e dirigente della sezione Cst (Caccia – Sviluppo – Territorio). Questa volta, abbandonati tra il verde, a due passi dalla lapide che ricorda il sacrificio del giovane soldato polacco durante la guerra, sono stati ritrovati cartoni, sacchi di plastica particolarmente voluminosi, usati per ricoprire mobili.

La scoperta, l’ennesima nel giro degli ultimi mesi, è stata fatta questa mattina, nel corso dei consueti controlli e giri di perlustrazione del territorio da parte dei membri dell’associazione, che si occupa di tutelare il verde. Anche in questa circostanza, come in passato, verrà fatta la segnalazione alla polizia provinciale. Nei mesi scorsi, in quella zona, erano stati rinvenuti sacchi di immondizia e scarti di materiale edile, come pure una distesa di pneumatici abbandonati.