CIVITANOVA – Un altro pezzo di storia di Civitanova va in frantumi: cominciati già da qualche settimana i lavori di demolizione dell’ex Hotel Adua, storica struttura recettiva in pieno centro città in viale Giacomo Matteotti.
La demolizione era già nell’aria, dal momento che la struttura era stata chiusa definitivamente diversi anni, ma solo nell’Aprile 2021 è stato firmato il passaggio di proprietà ufficiale. Gli acquirenti, una società immobiliare, hanno in progetto di realizzare almeno una quarantina di appartamenti di pregio posti in due palazzi limitrofi da 6 piani ciascuno.
L’acquisizione e l’avvio dei lavori sono stati resi possibili dall’approvazione della Giunta e del consiglio comunale, previo parere della commissione Urbanistica, della variante al piano cittadino per la modifica della destinazione d’uso della struttura, da recettiva a residenziale e commerciale.
Gru al lavoro dunque già da qualche settimana con il conseguente restringimento della circolazione per le vetture che transitano lungo il Viale Giacomo Matteotti.