Macerata

Civitanova, avvicina due minori e offre soldi in cambio di sesso poi si tocca: tunisino arrestato

L'uomo è un 42enne che vive nell’entroterra maceratese, già gravato da precedenti di polizia anche per reati della stessa natura

Foto d'archivio

CIVITANOVA MARCHE – Avvicina due ragazzine e prima offre loro soldi per prestazioni sessuali e poi si tocca davanti alle minori: arrestato. Si tratta di un 42enne tunisino che vive nell’entroterra maceratese, già gravato da precedenti di polizia anche per reati della stessa natura.

Tutto è successo verso le ore 18 di ieri a Civitanova sul lungomare nord all’altezza dei bagni pubblici. È lì che è intervenuta una pattuglia dell’Ufficio controllo del territorio del locale commissariato dopo la richiesta di soccorso fatta dalle minori. Le ragazzine erano in spiaggia, in base a quanto emerso, avrebbero raccontato che poco prima erano state avvicinate da uno sconosciuto. L’uomo aveva offerto loro denaro in cambio di prestazioni sessuali e poi avrebbe compiuto dinanzi alle minori atti di autoerotismo. Al rifiuto delle giovanissime l’uomo si era allontanato.

Ma le minori lo avevano seguito a distanza mentre erano in contatto con la centrale operativa del commissariato riuscendo così a guidare telefonicamente i poliziotti che hanno rintracciato subito l’uomo. L’extracomunitario è stato condotto in commissariato e identificato si tratta di un 42enne di origine tunisina che vive in un comune dell’entroterra maceratese. L’extracomunitario risulta già gravato da precedenti di polizia anche per reati dello stesso tipo. Dopo gli accertamenti di rito è stato arrestato e ristretto nelle camere di sicurezza del commissariato di Civitanova a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.