Macerata

Civitanova, il borgo storico fa il pieno di eventi. L’obiettivo: rilanciare il turismo

Domenica 24 marzo ci sarà l’inaugurazione dei Presepi Pasquali, che raffigurano la Passione di Cristo. Poi ci sarà la festa di San Savino e a fine giugno la quarta edizione della festa Il Borgo magico

Aldo Foresi, presidente della Pro loco di Civitanova alta.

CIVITANOVA – La Città Alta si prepara per l’estate, al via una serie di appuntamenti organizzati dalla Pro Loco di Civitanova Alta. Non mancheranno le novità in programma, tra queste c’è Citavinò, una degustazione di vini alla scoperta delle bellezze del borgo storico.

«Abbiamo già definito un programma di eventi, che abbiamo comunicato all’amministrazione comunale per non far accavallare gli appuntamenti – ha spiegato il presidente dell’associazione ProLoco di Civitanova Alta, Aldo Foresi – Domenica 24 marzo ci sarà l’inaugurazione dei Presepi Pasquali, che raffigurano la Passione di Cristo. Poi ci sarà la festa di San Savino e a fine giugno la quarta edizione della festa Il Borgo magico. Come Pro Loco parteciperemo al Palio dei Quartieri, il 26 maggio, presso l’ippodromo Mori. Civitanova Alta è il quartiere vincitore della passata edizione del Palio e festeggeremo con una cena tutti insieme nel piazzale della Tramvia. Novità di quest’anno sarà Citavinò, che vedrà il coinvolgimento di tante cantine locali per la degustazione dei vini tra gli affascinanti vicoli di Civitanova Alta. Ma ci sono tanti altri eventi in programma che renderemo noti a breve. C’è tanto entusiasmo tra i commercianti e i residenti di Civitanova Alta – ha continuato Foresi -. A Natale, in occasione delle mostre dei Presepi, sono venute a trovarci tante persone non solo dalle Marche, ma anche da fuori».

© riproduzione riservata