CIVITANOVA – Colli di marijuana pronti per essere spediti, blitz delle Fiamme Gialle nei magazzini di tre imprese di spedizione nella zona industriale di Civitanova. Sequestrati oltre 40 chili, grazie al fiuto del cane della Guardia di Finanza. Identificati e denunciati i tre destinatari, tutti civitanovesi.
I militari della Compagnia di Civitanova hanno eseguito una serie di attività di controllo presso i magazzini di alcune società di spedizione.
In particolare, i Finanzieri, con la collaborazione delle unità cinofile in forza al Reparto, hanno sottoposto a controllo sommario esterno i colli dei beni lì giacenti, in attesa di essere consegnati ai destinatari.
Nel corso di tre distinti interventi, in seguito all’insistente segnalazione di svariati colli, da parte del cane antidroga, ritenendo che gli stessi potessero contenere sostanze stupefacenti, previa autorizzazione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata, li hanno aperti ed ispezionati, rinvenendo al loro interno, complessivamente, circa 42 chili di marijuana. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro probatorio.
Alla luce delle evidenze emerse, i tre destinatari dei plichi, univocamente individuati, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata.