Macerata

Civitanova, il consigliere Crocetti passa a FdI. «Continuerò a rappresentare la lista di Sgarbi»

«Sarò nel gruppo come indipendente, lo stesso Sgarbi ha autorizzato la decisione. Con Civitanova Unica nessuno screzio». Le parole di Gianluca Crocetti

Fd'I Civitanova
Da sin: Roberto Pantella, Pierpaolo Borroni, Gianluca Crocetti, Massimo Belvederesi e Siria Carella.

CIVITANOVA MARCHE- Gianluca Crocetti passa a Fratelli d’Italia: «Sarò nel gruppo consiliare come indipendente, continuerò a rappresentare la lista Io Apro- Rinascimento Vittorio Sgarbi’».

Il consigliere comunale, eletto a giugno nelle file della civica ‘Civitanova unica’, accede al partito della Meloni, il cui coordinatore cittadino è il Presidente di Atac Massimo Belvederesi. La decisione è stata comunicata oggi, al Caffè Maretto. «Il mio gruppo di riferimento – ha spiegato Crocetti –  ha una forte caratterizzazione culturale ed ha trovato in Fratelli d’Italia e nel suo gruppo dirigente un’intesa davvero importante. Inizia così un nuovo percorso che sono certo soddisferà le esigenze della città, dove, per giunta, io sono l’unico riferimento per ‘Io Apro- Rinascimento Vittorio Sgarbi’». All’incontro odierno erano presenti, tra gli altri, gli esponenti Massimo Belvederesi, il consigliere regionale Pierpaolo Borroni, Roberto Pantella, Siria Carella e altri.

Crocetti dunque farà parte dei FdI ma da indipendente, rappresentando anzitutto la lista di Vittorio Sgarbi e Umberto Carriera. «Sono stati proprio loro due ad approvare questa scelta senza nessun  problema – ha proseguito Crocetti – . Con Sgarbi sono stato a cena mercoledì sera, in occasione di uno spettacolo teatrale svoltosi a Matelica, e ha autorizzato in toto il passaggio in FdI, anche in virtù della linea presa a livello nazionale. D’altronde si tratta di una tendenza nazionale, che vede Sgarbi sempre più vicino a Giorgia Meloni, essendo divenuto Sottosegretario alla Cultura nel suo Governo. Anche il Presidente Acquaroli è stato informato del mio approdo in FdI e ne è rimasto soddisfatto».

Crocetti dichiara poi di non aver avuto nessuno screzio con i rappresentanti di Civitanova Unica, la civica nella quale era stato eletto. «Civitanova Unica? Non c’è stato alcun strappo o litigio, i rapporti restano ottimi. La nostra scelta valorizza l’intero centrodestra». Con l’ingresso di Crocetti, FdI acquista sempre più peso in Consiglio comunale: a questo punto sono cinque i consiglieri appartenenti al partito di Giorgio Meloni, vale a dire Roberto Pantella, Maria Luce Centioni, Paolo Nori, Roberto Tiberi e appunto Gianluca Crocetti.

© riproduzione riservata