Macerata

Civitanova, dopo Veronica Pivetti arriva il Balletto di Mosca

Il 7 gennaio il Teatro Rossini ospiterà lo show di Ornella Muti che porterà sul palco del Rossini lo spettacolo "Il pittore dei cadaveri"

L'attrice Veronica Pivetti

CIVITANOVA MARCHE- Dopo lo show dell’attrice Veronica Pivetti, sarà il Balletto di Mosca a intrattenere il pubblico del teatro Rossini. Entra nel vivo la stagione del Teatro Rossini, organizzata da Comune, Azienda Teatri, Amat con il contributo di Regione Marche e Mic: martedì, 27 dicembre, l’appuntamento è con il Balletto diretto dal maestro Evgeniya Bespalova, in scena con lo spettacolo Il lago dei cigni.

Considerato l’icona dei balletti classici ottocenteschi, Il lago dei cigni è una storia d’amore, tradimento e trionfo del bene sul male. Pieno di romanticismo e bellezza, da più di un secolo questo balletto delizia il pubblico. L’esibizione si caratterizzerà per sontuose scenografie, raffinati costumi e un cast guidato da protagonisti dello scenario internazionale del balletto.

I personaggi, tra le cui rappresentazioni spicca il confronto tra la purezza del Cigno Bianco e l’oscurità del Cigno Nero, culminerà in tre momenti importanti: i grand pas de deux nella seconda e nella terza scena e la Danza dei piccoli cigni, con le musiche di Pëtr Il´ič Čajkovskij, oltre alle coreografie di Marius Petipa, in una relazione tra il corpo umano e le movenze dei cigni.

Il maestro civitanovese Alfredo Sorichetti

Il Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova si propone, già dalla sua fondazione avvenuta nel 2005 nella città di Mosca, di conservare integralmente la tradizione del balletto classico russo. La compagnia è composta da un cast di ballerini diplomati nelle più prestigiose scuole coreografiche di Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Perm e provenienti dalle principali compagnie russe.  Informazioni e biglietti: biglietteria Teatro Rossini 0733 812936, Amat 071 2072439 e biglietterie circuito vivaticket. Inizio spettacolo ore 21.15.

Il concerto di Capodanno si terrà invece il 30 dicembre al Teatro Annibal Caro. Ad esibirsi sarà l’Orchestra sinfonica Puccini con il direttore Alfredo Sorichetti. La serata è organizzata in collaborazione con l’Associazione Marche all’Opera. Gli appuntamenti, nel nuovo anno, proseguono il 7 gennaio con un altro nome illustre: si tratta di Ornella Muti che porterà sul palco del Rossini lo spettacolo Il pittore dei cadaveri con Mark Borkowksy e Enrico Maria Lamanna. Lo show è organizzato insieme a Isolani spettacoli.