Macerata

Civitanova, droga negli slip: nei guai un 25enne

Trovati addosso e a casa del giovane 177 grammi di sostanze stupefacenti, tra hashish e marijuana. È stato tratto in arresto

CIVITANOVA – Fermato mentre è nella sua auto dalla polizia, spunta sostanza stupefacente che era nascosta anche negli slip. In casa trovati quasi 180 grammi di droga, tra hashish e marijuana: arrestato un 25enne, residente a Civitanova. 

Nel tardo pomeriggio di ieri, i poliziotti del commissariato di Civitanova hanno fermato e controllato un giovane di 25 anni, intercettato mentre era nella sua auto. I controlli effettuati sul veicolo e sul ragazzo, con precedenti per reati legati agli stupefacenti, consentivano di rinvenire in un primo momento una modica quantità di sostanza stupefacente, nascosta anche negli slip. Successivamente, a seguito di più accurata perquisizione, effettuata anche a casa del giovane, ulteriori 177 grammi di sostanza stupefacente, di cui 107 grammi di hashish e 70 grammi di marjuana. Inoltre, all’interno dell’abitazione è stato rinvenuto un bilancino di precisione, utilizzato per il confezionamento delle dosi. Pertanto, gli agenti hanno tratto in arresto il giovane per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. 

Al termine dell’udienza di convalida dell’arresto che si è tenuta nel pomeriggio di oggi presso il Tribunale di Macerata il giovane è stato condannato alla pena di un anno e quattro mesi di reclusione (pena sospesa) e 6 mila euro di multa. Inoltre, dovrà svolgere sei mesi di attività lavorativa a favore della collettività.

L’arresto del giovane è stato operato nell’ambito di specifici servizi mirati alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di stupefacenti, disposti dal Questore Vincenzo Trombadore.