Macerata

Civitanova accoglie la Fanfara, nonostante la pioggia

Niente sfilata, a causa del maltempo, ma la manifestazione si è svolta sotto il Varco sul mare

CIVITANOVA – Civitanova accoglie la Fanfara dei carabinieri, nonostante la pioggia. L’evento in occasione della ‘Virgo fidelis’, Patrona dell’Arma. Niente sfilata, a causa del maltempo, ma la manifestazione si è svolta sotto il Varco sul mare. Ad accompagnare la Fanfara il Vice brigadiere dell’Arma, Antonio Moretti. A presentare gli interventi il presidente dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri, Roberto Ciccola. I brani della Fanfara e gli interventi da parte delle istituzioni hanno scandito la manifestazione, che ha comunque richiamato pubblico nonostante il maltempo.

Erano presenti, tra gli altri, la signora Giovanna Paolone, vedova Piermanni, portatrice della Medaglia Al Valor Militare alla Memoria al Maresciallo Capo Sergio Piermanni e il Questore di Macerata, dottor Vincenzo Trombadore, che ha ringraziato tutte le più alte cariche dell’Arma dei Carabinieri presenti. Nel suo intervento il sindaco ha ricordato il sacrificio del maresciallo Piermanni. «

«Il nostro eroe – ha detto – che negli anni abbiamo sempre ricordato con una manifestazione dedicata insieme alla Signora Giovanna Paolone Piermanni che, come oggi, ci accompagna con pazienza nelle manifestazioni ufficiali».

Domenica 27 novembre, alle ore 12, sarà officiata la Santa Messa presso la Chiesa di Cristo Re in onore della ‘Virgo Fidelis’ a cui parteciperanno tutti i sindaci per i comuni di competenza della Compagnia dei Carabinieri di Civitanova. 

Un momento della manifestazione al Varco sul mare