CIVITANOVA – “Il Mondo al contrario” è uno dei libri più discussi e venduti del momento. E venerdì 27 ottobre “Il Mondo al contrario”, arriverà, insieme all’autore, il generale Roberto Vannacci, al CineTeatro Cecchetti di Civitanova. L’appuntamento è alle ore 18. A portare il libro in città, l’associazione culturale Nova Polis nata la scorsa estate e presieduta dall’avvocato Tiziano Luzi.
«Si può condividere un’idea oppure no – dice il Presidente Luzi – , ma è importante dare la possibilità a chiunque di poter esprimere il proprio punto di vista. Ed è proprio questa la filosofia della nostra associazione: libertà di pensiero e di parola a chiunque ci offre occasione di riflessione».
Luzi spiega come la “chiamata” del generale Vannacci «è il primo evento di un cartellone in via di definizione dove, tra gli ospiti, ci saranno altri personaggi locali e non solo, pronti ad accendere i riflettori su tematiche attuali e spesso molto dibattute. Si potranno approfondire, insieme all’autore, gli argomenti trattati nel libro: dall’ambientalismo alla sicurezza, dalla legittima difesa alla famiglia. L’ingresso è libero e tutti sono invitati a partecipare». Sul palco, insieme al generale Vannacci ci saranno il Presidente Tiziano Luzi ed il generale Paolo Piccinelli. All’evento sono attesi anche il sindaco Fabrizio Ciarapica ed il presidente del consiglio comunale Fausto Troiani. Al termine della serata sarà possibile incontrare l’autore del libro nella sala della biblioteca.