Macerata

Civitanova, iniziati i lavori di asfaltatura in via Verga

L'intervento, per un importo di 160 mila euro, riguarda l'asfaltatura del manto stradale nel tratto che va dall'incrocio con via Boiardo fino all'altezza di via Quasimodo

Il soporalluogo del sindaco in via Verga

CIVITANOVA – Al via i i lavori di asfaltatura di via Verga, una delle strade maggiormente al centro di polemiche, proprio per le condizioni in cui versava. L’intervento, per un importo di 160 mila euro, riguarda l’asfaltatura del manto stradale nel tratto che va dall’incrocio con via Boiardo fino all’altezza di via Quasimodo.

«Finalmente gli operai sono al lavoro in Via Verga – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica che questa mattina insieme ai tecnici del comune, Maurizio De Florio e Simone Salvatelli, ha raggiunto il cantiere per visionare lo stato dei lavori -. Sono contento di inaugurare questo cantiere, che consegnerà alla città un’altra strada nuova e più sicura. Ci sono stati dei ritardi e di questo mi scuso ancora una volta con tutti i residenti della zona che più volte hanno sollecitato la sistemazione». La seconda parte di asfaltatura di Via Verga, il cui progetto è già stato approvato dalla giunta, riguarderà il tratto che va dall’altezza di via Quasimodo fino all’incrocio con la provinciale Maceratese. Il costo stimato è di circa 195 mila euro.

«La viabilità e la sistemazione delle strade – ha continuato il primo cittadino – sono al primo posto e in base alle disponibilità di bilancio faremo tutto quanto possibile. Ringrazio gli uffici e tutti i tecnici per il lavoro che stanno facendo. Tra pochi giorni, infatti, partiranno altri lavori in altrettante zone di Civitanova». Nei giorni scorsi era stata la strada Piane Chienti ad essere oggetto di lavori di riqualificazione. I lavori avevano riguardato due tratti, per un importo complessivo di 60 mila euro.