Macerata

Civitanova, magazzino adibito a deposito di droga: nei guai amministratore di una azienda

La sostanza stupefacente complessivamente rinvenuta, per un totale di circa 250 chili, è stata sottoposta a sequestro e il destinatario della consegna, nonché titolare dell’azienda, è stato denunciato a piede libero

CIVITANOVA – Blitz delle Fiamme Gialle nel magazzino di un corriere, scovati 250 chili di droga. Parte dello stupefacente si trovava in due pacchi che, a prima vista, contenevano elettrodomestici. I militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Civitanova Marche, con l’ausilio dell’unità cinofila, sono soliti svolgere periodicamente controlli esterni dei colli giacenti presso i magazzini dei corrieri espressi. Nel corso di uno di questi controlli le Fiamme Gialle hanno notato, tra quelli in attesa di essere consegnati, due pacchi, apparentemente contenenti elettrodomestici, che emanavano un forte odore verosimilmente di sostanza stupefacente. Sono stati ispezionati: all’interno c’erano oltre 15 chili di marijuana.

Una volta identificato il destinatario dei colli, un uomo italiano, le Fiamme Gialle, con l’ausilio del cane antidroga Hanima, hanno perquisito i luoghi nella sua disponibilità, tra cui i locali dell’azienda presso cui lo stesso riveste la carica di amministratore unico. Le ricerche hanno permesso di scoprire un vero e proprio “magazzino”, adibito a deposito di sostanza stupefacente, dove erano  conservati oltre 195 chili di marijuana e 37 chili circa di kief, sostanza psicotropa derivante dalle piante di cannabis. La sostanza stupefacente complessivamente rinvenuta, per un totale di circa 250 chili, è stata sottoposta a sequestro e il destinatario della consegna, nonché titolare dell’azienda, è stato denunciato a piede libero.