Macerata

Civitanova: malore in mare, muore un uomo di 77 anni

È successo intorno alle 18 allo chalet “Filippo”. Inutili i soccorsi del bagnino e della Croce verde. Sul posto anche gli agenti del Commissariato e gli uomini della Capitaneria di porto

Il luogo della tragedia

CIVITANOVA MARCHE- Tragedia sul lungomare Nord dove un uomo ha perso la vita per un malore mentre era in mare. È successo nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18, nello specchio d’acqua di fronte allo chalet “Filippo”.

Secondo le prime ricostruzioni l’uomo – si tratterebbe di un turista di 77 anni, originario del Veronese – avrebbe avuto un malore mentre si trovava in acqua. È stato notato già privo di coscienza da alcuni bagnanti che l’hanno caricato a bordo di una tavola da sup e portato a riva. Dopodiché è intervenuto un bagnino di salvataggio della cooperativa ‘Cluana Nantes’ per soccorrerlo, quindi l’automedica e l’ambulanza della Croce verde. A lungo i soccorritori in spiaggia hanno cercato di rianimare l’uomo: purtroppo però per lui non c’è stato niente da fare, e ne è stato dichiarato il decesso.

Sul posto, oltre ad automedica e ambulanza anche gli agenti del Commissariato e gli uomini della Capitaneria di porto.

I soccorsi in spiaggia

Nel frattempo i bagnini e gli agenti del Commissariato hanno dovuto procedere ad un secondo intervento: in questo caso si è trattato di un bambino disperso allo chalet “Attilio“, sempre sul lungomare nord. Il piccolo, fortunatamente, è stato ritrovato.