Macerata

Civitanova Marche, il cielo si colora con gli aquiloni: tutto pronto per Aquiloniamo

Saranno presenti gruppi di aquilonisti provenienti da Marche e Umbria, che porteranno in volo le loro coloratissime creazioni e allestiranno la spiaggia con vele e aquiloni statici

Aquiloniamo, il festival degli aquiloni

CIVITANOVA MARCHE – L’evento “Aquiloniamo, Festival degli Aquiloni” fa tappa a Civitanova Marche, in occasione dei tanti appuntamenti che animeranno il week-end dal 31 maggio al 2 giugno. L’evento, organizzato dall’agenzia Mylove Eventi, è in programma per domenica 2 giugno, dalle 10 alle 20, nel tratto di spiaggia libera davanti Largo Melvin Jones, sul lungomare Piermanni. La manifestazione è organizzata in collaborazione con un laboratorio di costruzione di piccoli aquiloni, pensato per i bambini, attraverso una piccola offerta. Sono previsti, nel corso dell’evento, momenti di volo libero di aquiloni giganti e tradizionali ma anche esibizioni di aquiloni acrobatici. È possibile acquistare gli aquiloni presso uno stand che sarà posizionato vicino al campo volo.

Saranno presenti, inoltre, gruppi di aquilonisti provenienti dalle Marche e dall’Umbria, che porteranno in volo le loro coloratissime creazioni e allestiranno la spiaggia con vele e aquiloni statici. L’evento sarà completato dal mercatino Mylove con artigiani, creativi, hobbisti vintage che inizierà il sabato 1 giugno, dalle ore 9 alle ore 20.

«Attraverso Aquiloniamo la promozione turistica del territorio è amplificata dalla diffusione della cultura al rispetto dell’ambiente – ha spiegato l’organizzatrice, Carmen Lisa Carella – Lo scopo dei nostri eventi è aggregare le persone all’aria aperta e far dimenticare alle famiglie, sia agli adulti, che ai bambini e ai ragazzi, per qualche ora, i cellulari. Vorrei ritornare a far divertire le persone con gesti semplici e naturali, come correre col naso all’insù per far volare il proprio aquilone. Il volo degli aquiloni dipende dal vento e dalla sua forza. L’orario del volo non è mai preciso, perché le condizioni meteo cambiano al mattino, al pomeriggio e alla sera». 

© riproduzione riservata