Macerata

Civitanova Marche, arriva il camper vaccinale per cittadini e turisti

I mezzi, consegnati alla Protezione civile, stanno girando tutta la regione. La vettura stazionerà sempre al Lido Cluana, nello spazio della palazzina Liberty Sud, il 18, 19 e 21 agosto.

Camper vaccinale (Immagine di repertorio)

CIVITANOVA – Stazionerà per tre giorni al Lido Cluana, il camper che l’Asur Marche ha organizzato per incentivare i cittadini ad effettuare la vaccinazione a protezione dell’infezione di Sars-Cov2. I mezzi, consegnati alla Protezione civile, stanno girando le Marche, con tappe in molte località della costa e dell’entroterra, comprese le zone del cratere sismico.

All’interno dell’unità mobile itinerante, dotata di frigorifero, saranno in servizio un medico e due infermieri che somministreranno le diverse tipologie di siero sulla base alle fasce di età o patologie indicate dal Ministero. Testimonial d’eccezione è il campione della Lube, Robertlandy Simon, che si è messo a disposizione per uno spot per le televisioni e i social.

L’attività di vaccinazione itinerante riguarderà il Comune di Civitanova Marche i giorni 18, 19 agosto dalle ore 09,00 alle 14,00 e il 21 agosto 2021 dalle ore 09.00 alle ore 12.00, sempre al Lido Cluana, nello spazio della palazzina Liberty Sud. Nel camper potranno anche vaccinarsi i turisti.

Al fine di snellire le attività dei sanitari, i cittadini interessati sono invitati a presentarsi con i moduli compilati e sottoscritti che possono essere scaricati dal sito comune o ritirati agli sportelli dell’Urp del Comune e nelle farmacie.