Macerata

Civitanova Marche, encomio del consiglio regionale alla giovane Sofia Tornambene

In arte Kimono, è stata la vincitrice della tredicesima edizione del programma televisivo “X Factor”

Un momento della cerimonia di encomio

CIVITANOVA MARCHE – Sofia Tornambene, in arte Kimono, ha ricevuto oggi l’encomio del consiglio regionale delle Marche. Un premio che viene attribuito ai marchigiani che si distinguono nella comunità, in Italia e nel mondo. Vincitrice della tredicesima edizione del programma televisivo “X Factor”, terzo gradino del podio alle fasi di qualificazione di Sanremo giovani 2019 e, più recentemente, il successo nella manifestazione canora “New York canta”, la giovanissima artista civitanovese, 22 anni, ha già collezionato tanti risultati che attestano il suo talento.

È stato il consigliere regionale Pierpaolo Borroni a proporre il nome della giovane artista civitanovese all’Ufficio di Presidenza. «Spero di poter essere da stimolo ed esempio per tanti giovani che devono vivere di passioni, sogni e desideri» sono le parole della giovane artista, che per l’occasione è stata accompagnata dai suoi genitori.

«Sofia è la dimostrazione di come il lavoro, unito al talento, sia la giusta strada per raggiungere i risultati desiderati», ha sottolineato il presidente del Consiglio regionale Dino Latini consegnando l’encomio a nome dell’Assemblea legislativa.

«Sofia rappresenta un esempio per tanti giovani, lei che è riuscita ad emergere con l’impegno e il lavoro nel mondo difficile degli adulti e ancora più difficile della musica», ha commentato il consigliere Pierpaolo Borroni.

Presente anche la presidente della Commissione regionale Pari opportunità Maria Lina Vitturini. Alla cerimonia di consegna dell’encomio hanno preso parte anche l’assessore alle Po del Comune di Ancona, Orlanda Latini e il direttore artistico di Civitajazz, Luca Scagnetti.