Macerata

Civitanova Marche, per la festa della mamma si pedala: appuntamento con Bimbimbici

Secondo appuntamento con "Primavera in bici", il festival della Mobilità Sostenibile organizzato dall’amministrazione comunale insieme al Gruppo Sportivo Fontespina 2000 e Civitanova GreenLife

Un momento dell'evento andato in scena anche lo scorso anno

CIVITANOVA MARCHE – Secondo appuntamento con “Primavera in bici”, il festival della Mobilità Sostenibile organizzato dall’amministrazione comunale di Civitanova Marche insieme alle associazioni il Gruppo Sportivo Fontespina 2000 e Civitanova GreenLife.  Domenica 12 maggio alle 9.30 al Varco sul Mare sarà la volta di Bimbimbici, un incontro informativo sul tema “Conosciamo le strade” con dei giochi divertenti insieme alla polizia municipale di Civitanova. 

«Sarà una mattinata di festa – dice l’assessore alla Mobilità Sostenibile Roberta Belletti – e occasione per sensibilizzare, giocando, anche i più piccoli all’uso della bicicletta. Insieme agli agenti i partecipanti conosceranno i cartelli stradali ed i comportamenti più giusti da tenere sulla strada per non incorrere nei pericoli. Domenica – aggiunge la Belletti – è anche la festa della mamma. Per tutte loro una piantina colorata che verrà consegnata direttamente dai loro figli». 

Al termine dell’evento sarà consegnato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione e offerta una merenda. Primavera in bici torna poi il 26 maggio e si unisce alla 9° edizione della Corsa dei quartieri de Citanò: chi vorrà potrà raggiungere l’Ippodromo Mori in sella alla bici e vivere una giornata di festa all’Ippodromo cittadino in attesa dell Corsa. Orario e luogo di partenza saranno successivamente comunicati.  Il 15 giugno giornata conclusiva con “Pedalata sotto le stelle”.