CIVITANOVA MARCHE – Tre giorni di musica, al via il nuovo format “Arena Musik Fontespina 24“. L’obiettivo: valorizzare i talenti locali.
Il 21 giugno, data della Festa della Musica che si celebra dal 1982 in più di 120 nazioni del mondo, vede a Civitanova la nascita di un nuovo progetto denominato “Arena Musik Fontespina 24“, un particolare festival musicale organizzato per valorizzare la musica, i talenti locali e tutta la vita sociale e le realtà di quartiere.
Promosso dal consigliere comunale Paola Fontana con il patrocinio dell’amministrazione comunale e il contributo dell’Atac spa e in collaborazione con il consigliere Roberto Tiberi e Gruppo sportivo Fontespina 2000, “Arena Musik” andrà in scena nella caratteristica arena all’aperto di via Magnaghi che può ospitare 250 posti.
Durante la tre giorni, in programma dal 21 al 23 giugno, si esibiranno Paolo Petrini (ore 21,30), i ragazzi de Il Palco (18,00-20,00), Jenny Rose band con un tributo alle donne del rock (21,30) e Flambar band dalle 17,30.
L’evento è stato presentato questa mattina a Palazzo Sforza, alla presenza del vice sindaco Claudio Morresi e dell’assessore Giuseppe Cognigni, dei consiglieri comunali Paola Fontana e Roberto Tiberi. Presenti anche i musicisti, i rappresentanti del Gruppo Sportivo Fontespina 2000 e Bocciofila Fontespina, sponsor e associazioni.
«L’idea era quella di organizzare una Festa della musica in uno dei bellissimi giardini pubblici di Civitanova Marche e abbiamo scelto il quartiere di Fontespina – spiega Paola Fontana -. È stato naturale coinvolgere associazioni come Gruppo Sportivo Fontespina 2000, la Bocciofila, la parrocchia di san Carlo Borromeo, i volontari e le attività commerciali del posto che hanno risposto con molto piacere, mettendosi a disposizione ognuno come ha creduto opportuno. Questo a confermare che la collaborazione tra noi che viviamo Civitanova, i nostri quartieri, le attività commerciali e l’amministrazione pubblica porta risultati migliori grazie al lavoro di squadra, ma è anche un ottimo modo per creare rapporti positivi, senso civico e rispetto per l’ambiente. Il fine è anche quello di dare ai nostri figli, che purtroppo vivono una socialità innaturale su internet, un esempio di quanto sia bello il contatto genuino con le persone. Voglio perciò ringraziare, il sindaco e l’amministrazione comunale e gli uffici turismo e cultura, i tecnici, l’Atac, il gruppo sportivo Fontespina 2000 e tutti gli sponsor, Sì Con te, Panificio Corallini, Electri bike, Il Ciclista, La Ca’Nova ristorante, Pole service, assicurazioni Cattolica Generali di Borroni, Onoranze funebri Lanzi e hotel Girasole».
«Cerchiamo di curare pulizia e decoro nei tanti luoghi pubblici che i civitanovesi hanno a disposizione e vogliono vivere – ha sottolineato l’assessore Cognigni -. Questa nuova iniziativa sarà sicuramente molto apprezzata dagli abitanti di Fontespina e dai civitanovesi tutti e mi congratulo con il consigliere Fontana per aver organizzato un così ricco programma».
«Mi auguro che l’evento diventi un vero e proprio festival – ha detto il consigliere Tiberi – Sono tre gruppi di alta qualità. Giusto proporre musica per tutti i gusti e tutti i generi per richiamare persone di tutte le età».
Ci saranno anche stand gastronomici, a partire dalle 18.