CIVITANOVA MARCHE – Nel pomeriggio di ieri 15 novembre i militari del Norm della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche, durante lo svolgimento di attività di osservazione e pedinamento in corso da alcuni giorni come servizio di prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno fermato a bordo di una Opel Zafira, un trentenne macedone da tempo residente nella città rivierasca. Fermato nei pressi della sua abitazione, l’uomo nascondeva nel bagagliaio dell’auto 175 grammi di cocaina, suddivisi in diversi involucri di varie grammature.
Gli investigatori hanno quindi deciso di estendere la perquisizione a due distinte abitazioni nel centro di Civitanova Marche, a cui aveva accesso il trentenne. Nel primo appartamento i militari hanno recuperato ulteriori due dosi di cocaina per un totale di cinque grammi e un bilancino elettronico di precisione, mentre nella cantina dell’altro condominio sono stati invece trovati otto panetti di hashish per un peso complessivo di chilogrammi 1.200, insieme ad un’altra bilancia di precisione e la somma contante di euro 340 in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Il macedone, che annovera altri precedenti specifici in materia di stupefacenti, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per il delitto di cui all’art. 73 del d.p.r. 309/90 ed associato presso la Casa Circondariale di Ancona Montacuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida. Le sostanze stupefacenti, il materiale, il suo telefono cellulare e i soldi sono stati sottoposti a sequestro e depositati presso l’ufficio corpi di reato del Tribunale di Macerata.