Macerata

Civitanova Marche, col TIR a zig zag verso il casello: denunciato 55enne

Prima dell’ingresso in autostrada il mezzo è stato fermato dai poliziotti, che hanno proceduto a identificare il conducente, un cittadino ucraino di 55 anni, palesemente in stato di ebrezza

CIVITANOVA MARCHE – Nella tarda serata del 22 gennaio scorso personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche in servizio di Volante, ha intercettato nella zona industriale della città un TIR che zigzagava vistosamente, in procinto di imboccare il casello autostradale dell’A14.

Prima dell’ingresso in autostrada il mezzo è stato fermato dai poliziotti, che hanno proceduto ad identificare il conducente, un cittadino ucraino di 55 anni, il quale risultava palesemente in stato di ebrezza.

Sottoposto ad etilometro da personale della Polizia Stradale di Camerino nel frattempo giunto in ausilio, l’uomo à risultato avere un tasso alcolemico di 1,33 g/L quando, per legge, per un conducente professionale deve essere pari a 0 g/L, non esistendo un limite di tolleranza.

Per questo motivo lo stesso è stato denunciato all’A.G. per guida in stato di ebrezza, con conseguente ritiro della patente di guida.

© riproduzione riservata