Macerata

Civitanova, una milonga per la beneficenza: l’Ant festeggia i suoi 45 anni dalla fondazione

L’evento, organizzato dall’ANT in collaborazione con il Comune di Civitanova e l’Azienda Teatri di Civitanova, si svolgerà in due giorni

CIVITANOVA – Un tango per la beneficenza. La delegazione ANT di Civitanova festeggia i 45 anni della fondazione con un evento dedicato al tango: Il Tango per l’ANT – milonga di beneficenza. L’evento, organizzato dall’ANT in collaborazione con il Comune di Civitanova e l’Azienda Teatri di Civitanova, si svolgerà in due giorni. 

Sabato 26 agosto, alle 18.30 nella sede dell’Hotel Dimorae di Civitanova Marche, si inaugurerà la mostra fotografica Il Tango a cura del Circolo fotografico Il Faro. La mostra resterà visitabile per quindici giorni. Domenica 27 agosto, al Varco sul Mare, si svolgerà l’evento aperto alla cittadinanza e ai turisti. Dalle ore 18 alle 19.30 i maestri di tango della associazione centro studi Tango Ideal saranno a disposizione di tutti quelli che vorranno provare i primi passi della danza argentina. Dalle 19.45 alle 20.30 il dottor Francesco Sagripanti, medico e tangoterapeuta, terrà una conferenza sul tema Tango e Salute. A seguire inizierà la milonga, il momento dedicato alla musica e ai ballerini di tango. La serata vedrà l’alternarsi della musica dal vivo dell’orchestra di tango Lo que vendrà, con selezioni del Tango DJ Ennio Marzetti El Portenito. Durante la milonga ci sarà una esibizione dei maestri di tango Laura Francia e Alessandro Parascandolo. 

L’ingresso è ad offerta libera, il ricavato sarà devoluto alla Fondazione ANT per i suoi progetti di assistenza domiciliare e di prevenzione oncologica.

© riproduzione riservata