Macerata

Civitanova, addio a Pietro Diamanti: era stato tra i fondatori della Falc

Si è spento all’età di 84 anni. Negli anni Settanta è stato uno dei soci fondatori della Falc, nota azienda calzaturiera di Civitanova

Il funerale di Pietro Diamanti sarà celebrato nella chiesa dei Frati

CIVITANOVA MARCHE – Si è spento all’età di 84 anni Pietro Diamanti. Negli anni Settanta è stato uno dei soci fondatori della Falc, nota azienda calzaturiera di Civitanova, diventata negli anni una realtà importante anche a livello internazionale. È stato imprenditore, ma si è anche dedicato alla politica, ricoprendo il ruolo di consigliere comunale di Civitanova con il Partito Comunista di quel tempo.

Nel 2004 Pietro Diamanti aveva ricevuto il titolo di Cavaliere del Lavoro. I funerali dell’imprenditore, che si è spento ieri (24 gennaio) alle ore 17, saranno celebrati domani pomeriggio, alle ore 15.30, nella chiesa dei Frati Cappuccini di Civitanova Alta, partendo dalla sala del commiato della casa di cura Villa dei Pini. Lascia la moglie e la sorella.

L’azienda nella giornata di domani resterà chiusa per lutto. «Civitanova ha perso una figura importante che con il suo impegno e con il suo lavoro ha contribuito a rendere la nostra città conosciuta in giro per il mondo – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica, che ha voluto ricordare l’imprenditore scomparso -. L’azienda Falc conta tantissimi dipendenti e collaboratori, anche a livello internazionale. È un imprenditore che ha fatto tanto per Civitanova e questo è un momento triste per la nostra comunità. Esprimo le mie più sentite condoglianze ai familiari di Pietro Diamanti e a tutti coloro che lo conoscevano».