Macerata

Civitanova, il mondo dello sport è in lutto: è morto Alberto Cinella

Oggi pomeriggio 28 luglio, alle 15.30, i funerali nella chiesa dell’Emmanuele, a Trodica di Morrovalle

CIVITANOVA – L’Atletica marchigiana è in lutto, addio a Alberto Cinella. Aveva 64 anni. Era allenatore e presidente della Civitanova Triathlon. Si è spento ieri 27 luglio, dopo aver lottato contro una malattia che non gli ha lasciato scampo. Oggi pomeriggio, alle 15.30, i funerali nella chiesa dell’Emmanuele, a Trodica di Morrovalle. Tanti i messaggi di cordoglio non appena è stata resa nota la notizia della sua morte.

Alberto Cinella

«Dopo una malattia contro la quale combatteva da tempo è venuto a mancare il nostro allenatore Alberto Cinella – si legge in una nota diffusa dall’Atletica Civitanova – Da anni sulla pista, conosciuto e stimato, lascia un vuoto difficile da colmare».

«Con profonda tristezza, condividiamo il doloroso annuncio della perdita del nostro caro presidente, Alberto Cinella – è il messaggio della Civitanova Triathlon – Senza di lui, la Civitanova Triathlon non sarebbe ciò che è oggi. Alberto ha sempre creduto in noi e sostenuto ogni nostro progetto. Grazie al suo impegno instancabile dietro le quinte e alla sua dedizione, la nostra squadra ha avuto l’opportunità di crescere e raggiungere traguardi eccezionali nel mondo del triathlon. Noi continueremo a portare avanti il suo prezioso lascito, mantenendo vivo il suo spirito e seguendo il percorso che ha tracciato per noi».

«L’atletica delle Marche piange la scomparsa di Alberto Cinella. A tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze e la vicinanza del presidente Fidal Marche Simone Rocchetti, del Comitato regionale e degli amici dell’atletica marchigiana» è il messaggio della Fidal Marche. Lascia la moglie Santa Compagnoni, i figli Francesca e Luca, la mamma e i fratelli Andrea ed Alessandro.

© riproduzione riservata