Macerata

Civitanova, tragico investimento sui binari: un morto

Sul posto i vigili del fuoco, gli agenti del commissariato di polizia e i carabinieri. È accaduto all'altezza di Fontespina

CIVITANOVA – Tragedia nella notte, muore investito da un treno in corsa. È successo verso le 2.35 lungo i binari all’altezza di Fontespina. Sono in corso le indagini per identificare la vittima e ricostruire la dinamica dell’incidente mortale. Non si sa ancora se possa trattarsi di un gesto volontario o di una fatalità. Le indagini da parte della polizia ferroviaria di Ancona sono in corso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e, in prima battuta, anche gli agenti del commissariato di polizia e i carabinieri. La vittima è un uomo di 45 anni, identificato dopo diverse ore dalla tragedia. Non aveva documenti con sé.

La situazione è tornata alla normalità, per quanto concerne la circolazione, intorno alle 6.30 dopo gli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria. I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 3 ore e mezzo di ritardo. Il treno R 19690 San Benedetto del Tronto (4:35) – Ancona (5:40) ha terminato la corsa a Civitanova (5:04). I treni direttamente coinvolti hanno avuto un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti.