Macerata

Civitanova, il triathlon dà spettacolo sul lungomare Sud

È in programma domenica 3 settembre la gara di triathlon sprint e paratriathlon. L’evento è patrocinato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Civitanova Marche e organizzato dall’associazione Civitanova Triathlon

CIVITANOVA – Il lungomare Sud di Civitanova è pronto ad ospitare una mattinata di sport, torna l’appuntamento con il triathlon. È in programma domenica 3 settembre la gara di triathlon sprint e paratriathlon. L’evento è patrocinato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Civitanova Marche e organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Civitanova Triathlon.

Si inizia alle ore 8:30 con i paratriatleti, con una gara di coraggio e determinazione. Alle 10 sarà il momento per i triatleti di scendere in acqua, pedalare e correre verso il traguardo. La premiazione si terrà verso le 12, in piazza Gramsci.

«Il lungomare si riempirà di energia, ogni atleta darà il massimo per raggiungere il traguardo, ognuno con le proprie capacità – ha detto il vicesindaco e assessore allo sport Claudio Morresi -. Le manifestazioni sportive sono un’occasione per celebrare il talento, la dedizione e l’impegno di ogni partecipante, ma anche di promozione per la città perché l’evento sarà ripreso e messo in onda da diverse televisioni. Il triathlon è ormai una tradizione per Civitanova Marche, il pubblico e gli appassionati di sport avranno la possibilità di godere di una manifestazione di livello, cui partecipano tanti atleti anche con disabilità». Marco Tarabelli, organizzatore dell’evento, assicura che saranno tante le emozioni: «Sarà una giornata carica di ispirazione, dove le sfide diventano trampolini per il successo! Ci auguriamo che saranno in tanti a vivere questa giornata intensa e coinvolgente e che le persone arrivino per portate energia e spirito di tifo per sostenere tutti gli atleti».

© riproduzione riservata