Macerata

Civitanova, dalla Tunisia nascosti dentro un tir: fermato un 17enne

Stamattina, nella zona industriale di Santa Maria Apparente, un camionista italiano ha aperto il portello del tir e ha trovato nascosti cinque uomini, scappati dalla Tunisia

Foto d'archivio

CIVITANOVA – Nascosti dentro il cassone di un mezzo pesante, hanno raggiunto Civitanova dal Nord Africa. Stamattina, nella zona industriale di Santa Maria Apparente, un camionista italiano ha aperto il portello del tir e ha trovato nascosti cinque uomini, scappati dalla Tunisia. Quando il portellone è stato aperto, prima dei controlli alla dogana, i cinque sono usciti: quattro di loro sono scappati mentre uno, un minorenne, è rimasto lì.

Sul posto sono arrivati gli agenti del commissariato di polizia di Civitanova ed è stato richiesto l’intervento di una ambulanza del 118 per valutare le condizioni di salute del minorenne. Il giovane nordafricano, nonostante tutto, stava bene. Come da prassi, è stato affidato alla polizia locale e, quindi, ai servizi sociali del Comune di Civitanova. Sarà portato in una comunità della zona.