Macerata

Civitanova, vendevano droga via internet: arrestati due soci di una Srl

Due arresti e altre due persone denunciate a piede libero. E' il bilancio dell'attività della Guardia di Finanza a Civitanova volta al contrasto dello spaccio e consumo di sostante stupefacenti

Sequestrati, dai finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche, oltre 158,5 chili di stupefacenti, tra hashish e marijuana, nonché 6.300 euro in contanti. Arrestati i due responsabili, soci di una Srl attiva nel commercio online, mentre altri due dipendenti della società sono stati denunciati in concorso. 

Durante le consuete attività di controllo ai fini della prevenzione e di lotta allo spaccio e al consumo di stupefacenti i Militari delle Fiamme Gialle, insospettiti dall’intenso odore proprio dei derivati della canapa indiana che si percepiva già nei pressi dell’accesso all’attività, con l’ausilio dell’unità cinofila in forza al Reparto, hanno sottoposto a controllo i locali di una S.R.L del posto, specializzata nel commercio di prodotti via internet, constatando la presenza di numerosi scatoloni contenenti marijuana e hashish, in corso di sistemazione da parte di due dipendenti della società, addetti al facchinaggio e all’attività di segreteria e pronti per esser venduti online e al dettaglio.

Per questo motivo i militari hanno immediatamente proceduto al sequestro probatorio del materiale, pari a circa 157,8 kg. Dai contestuali approfondimenti investigativi svolti, i finanzieri sono risaliti alla compagine sociale della società controllata, risultata composta da un socio di maggioranza (al 51%) nonché amministratore unico e da un socio di minoranza (al 49%). I militari hanno quindi dato seguito, nei loro confronti, a mirate perquisizioni domiciliari, ritenendo infatti che i medesimi potessero detenere ulteriore sostanza stupefacente presso le proprie abitazioni.

La perquisizione domiciliare condotta nei confronti del socio di maggioranza si è conclusa con il sequestro di 518 grammi di marijuana e 159 grammi di hashish, mentre quella eseguita nei riguardi del socio di minoranza si è conclusa con il sequestro di 6.300 euro in contanti, ritenuto provento dell’attività delittuosa, 12,50 grammi di marijuana e 13,22 grammi di hashish.

Nel corso del servizio sono stati quindi complessivamente sequestrati oltre 143 chili di marijuana e circa 15,5 chili di hashish, per un totale di oltre 158,50 chili di sostanze stupefacenti. I due soci, responsabili della gestione aziendale, sono stati arrestati per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotti, su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Macerata, agli arresti domiciliari. I due dipendenti della Srl sono stati invece denunciati a piede libero, in concorso, per il medesimo illecito penale. Ulteriori accertamenti verranno svolti anche per verificare eventuali profili di irregolarità in materia fiscale e lavorativa.

© riproduzione riservata