CIVITANOVA MARCHE- Si è conclusa con un arresto la lunga indagine condotta dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche, assime a quelli della Squadra Mobile di Macerata.
Nella giornata di ieri, 17 dicembre, gli agenti facevano irruzione all’interno di un’abitazione sita a Civitanova Marche in uso ad un uomo di 31 anni, pluripregiudicato per reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti, di origini tunisine. Era da tempo nel mirino della Polizia, che, dopo appostamenti e pedinamenti, ha individuato l’abitazione.
All’irruzione sono stati rinvenuti sei involucri contenenti cocaina purissima – per un totale di 42 grammi – e eroina – per 6 grammi – ben nascosti in più vani della casa. La droga era già divisa in dosi pronte allo spaccio, destinate a rifornire la zona lungo la fascia costiera.
Nel corso della perquisizione venivano inoltre rinvenuti due bilancini elettronici di precisione, nonché altri utensili atti al confezionamento degli stupefacenti in dosi pronte allo spaccio. I poliziotti, inoltre rinvenivano e sequestravano oltre 6.000 euro, ritenuto il provento dell’attività di spaccio dell’uomo, irregolare sul territorio nazionale e destinatario di un provvedimento di espulsione.
Il 31enne è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne disponeva il trasferimento in carcere. Attesa per stamane l’udienza per la convalida dell’arresto.