Macerata

Colmurano, anziana si allontana da casa: trovata poco dopo dai carabinieri

La donna, 90enne, che soffre di Alzheimer, era uscita poco prima delle 7. I militari l'hanno rintracciata in un campo non distante, era confusa ma in buone condizioni di salute

COLMURANO – Momenti di paura oggi per una famiglia che vive a Colmurano. Questa mattina i familiari di una 90enne che soffre di Alzheimer si sono accorti dell’assenza in casa dell’a donn’anziana e hanno immediatamente allertato i carabinieri. Erano passate da poco le 7 quando la segnalazione dell’allontanamento volontario è stata diramata dalla Compagnia di Tolentino e sul posto sono state inviate le pattuglie di Urbisaglia e di Penna San Giovanni. Successivamente ai colleghi si sono affiancati nelle ricerche anche i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia e della Stazione di Belforte.

Fortunatamente l’anziana è stata trovata poco dopo le 8 dai carabinieri della Stazione di Penna San Giovanni in un campo non lontano da casa, era confusa ma in apparenza stava bene. A confermare che fosse in buone condizioni di salute sono stati i sanitari del 118 che l’hanno visitata, poi, all’esito di tutti i controlli del caso la 90enne è stata accompagnata a casa.