CORRIDONIA – Controlli in un night di Corridonia, trovate irregolarità. Disposta la sospensione dell’attività e comminate sanzioni per 4.500 euro. L’accertamento è scattato sabato notte quando i carabinieri della Compagnia di Macerata insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Macerata (Nil), del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Ancona (Nas) e del Nucleo Cinofili di Pesaro, hanno effettuato il controllo di un locale notturno di Corridonia.
Si è trattato di una normale attività ispettiva nel corso della quale i carabinieri del Nas hanno accertato all’interno del locale inadeguatezze igienico-sanitarie. I colleghi del Nil invece hanno verificato la presenza di due figuranti di sala in nero, entrambe infatti sono risultate prive di regolare assunzione.
Oltre alle sanzioni amministrative contestate al titolare del locale, pari a 4.500 euro complessivi, i militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno disposto anche la sospensione dell’attività fino a quando verranno regolarizzate le due giovani figuranti.