MUCCIA – Guida dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, i carabinieri le ritirano la patente, l’uomo che era in auto con lei bestemmia e dà in escandescenze e viene denunciato. Si è conclusa nel peggiore dei modi la serata tra venerdì e sabato scorsi per una coppia di Muccia. I carabinieri della Compagnia di Camerino guidata dal capitano Angelo Faraca, nel fine settimana appena trascorso avevano infatti effettuato mirati controlli sulle strade di competenza per garantire la sicurezza stradale e nell’ambito di questi controlli, a Muccia, avevano imposto l’Alt ad un’auto guidata da una 45enne del posto.
Il militare della pattuglia ha sottoposto la donna al controllo tramite precursore che ha dato esito positivo, per cui è scattato il secondo accertamento tramite l’alcoltest. L’automobilista è risultata avere un tasso alcolemico oltre il consentito e pertanto le è stata ritirata la patente e le è stata comminata la decurtazione di dieci punti. Nel frattempo, durante il controllo, l’uomo al suo fianco avrebbe dato in escandescenze iniziando ad imprecare, per i carabinieri anche lui era sotto i fumi dell’alcool ed è stato denunciato per ubriachezza molesta e per aver bestemmiato. L’auto è stata anche sequestrata.
Anche a un 32enne di Matelica è stato denunciato: al controllo attraverso l’etilometro è risultato positivo con un tasso di oltre il triplo rispetto alla soglia massima consentita per cui è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata.