Macerata

Macerata: controlli a tappeto della polizia in scuole, stazioni e aree a rischio

Gli accertamenti sono stati eseguiti in particolare a Macerata, Corridonia, Tolentino e Porto Recanati. In totale sono state identificate 166 persone e controllati 98 veicoli

MACERATA – Centosessantasei persone identificate di cui cinque sottoposte agli arresti domiciliari e 98 veicoli sottoposti a controllo. Controlli in scuole, stazioni ferroviarie e di pullman e in aree a rischio.

È il bilancio dell’attività svolta su tutto il territorio provinciale da parte della polizia tra ieri e oggi. Si tratta di servizi di controllo che sono stati intensificati e che hanno riguardato soprattutto Macerata, Corridonia, Tolentino e Porto Recanati. L’attività era finalizzata a contrastare i reati di criminalità diffusa e i reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti, che creano allarme sociale con possibili ripercussioni nell’ambito della sicurezza e dell’ordine pubblico.

Nello specifico gli accertamenti sono stati eseguiti con l’ausilio degli operatori dell’unità cinofila antidroga della Questura di Ancona, e di due equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Perugia. Sotto la lente dei poliziotti sono finiti sia i luoghi e le aree più a rischio dove più numerosi sono i fenomeni di illiceità e di degrado urbano, sia gli istituti scolastici dei quattro comuni, e poi ancora le stazioni ferroviarie, le stazioni dei pullman, le aree verdi, gli esercizi del centro storico dei quattro comuni e quelli delle zone commerciali.

Complessivamente, dunque sono state identificate 166 persone di cui cinque sottoposte agli arresti domiciliari e sono stati controllati 98 veicoli. L’attività si inquadra nell’ambito dei servizi effettuati su disposizione del questore Vincenzo Trombadore a seguito di quanto definito in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.