Macerata

Corridonia, fermano un furgone sospetto e trovano una 38enne ricercata

La donna, romena senza fissa dimora, è stata arrestata e condotta alla casa circondariale di Pesaro. Deve scontare una pena residua per concorso in tentato furto aggravato

CORRIDONIA – Notano un furgone sospetto, lo fermano e scoprono che la donna a bordo era ricercata e la arrestano. È successo ieri (6 settembre) a Corridonia. Verso le ore 12.45 una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Corridonia impegnata in controlli in centro ha notato in via E. Nicolai un furgone sospetto con due persone a bordo, un ragazzo ed una donna. I militari hnno subito intimato l’Alt per poi effettuare un’accurata verifica sia sul mezzo che sul conto del conducente e della passeggera. Dalla banca dati in uso al corpo i carabinieri hanno accertato che alla donna, una 38enne romena in Italia senza fissa dimora, disoccupata e con pregiudizi penali, il 9 luglio scorso era stata revocata la sospensione di un ordine di esecuzione per la carcerazione dalla Procura di Bari, e dovendo espiare la pena residua di un anno e tre mesi di reclusione per concorso in tentato furto aggravato e concorso in false attestazioni a pubblico ufficiale sull’identità propria (reati commessi a Bari il 20 febbraio 2018) è stata arrestata e dopo le formalità di rito è stata condotta alla casa circondariale di Pesaro.

Sempre ieri ma nel pomeriggio, a Macerata, un equipaggio del Nucleo Radiomobile in via Ghino Valenti ha fermato una Volkswagen Polo condotta da un 26enne di Macerata che è subito apparso nervoso. I militari hanno quindi deciso di approfondire i controlli e hanno trovato nel marsupio adagiato sul sedile del passeggero, un frammento di hashish del peso di 5,2 grammi. La droga è stata sequestrata e il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura di Macerata in qualità di consumatore, contestualmente gli è stata ritirata la patente.

© riproduzione riservata