Macerata

Bolognola, due ciclisti bloccati da una slavina: recuperati con l’elicottero

Due ciclisti a Bolognola hanno lanciato l'allarme in seguito a una slavina che li ha bloccati. Recuperati, sono in buone condizioni

Intervento dei Vigili del Fuoco a Bolognola
Intervento dei Vigili del Fuoco a Bolognola

BOLOGNOLA – Ieri intorno alle 14.45 due ciclisti sulla strada del Fargno sono rimasti bloccati a causa di una slavina, senza la possibilità di proseguire oppure di ritornare al bivacco.

Per questo motivo sono stati allertati i vigili del fuoco di Camerino, insieme al personale specializzato in tecniche Saf (speleo-alpino-fluviale) di Macerata.

Le due persone sono state recuperate dall’elicottero Drago che si era alzato da reparto di volo di Pescara. I due erano impauriti e infreddoliti ma in buone condizioni di salute.

L’elicottero li ha condotti a Pintura di Bolognola, dove ad aspettarli c’erano le squadre di pompieri di terra.