CIVITANOVA MARCHE – Litiga con il compagno e lo colpisce alla pancia con un coltello da cucina: 24enne moldava patteggia un anno. L’episodio era avvenuto la sera del 27 ottobre scorso.
Secondo l’accusa, la giovane donna si trovava in casa col suo compagno, un civitanovese, quando al culmine di una discussione lo avrebbe colpito alla pancia con un coltello. La giovane aveva chiamato i soccorsi e l’uomo era stato caricato a bordo di una ambulanza e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova Alta. Per lui una ferita da taglio giudicata guaribile in dieci giorni. La 24enne era stata arrestata dalla polizia, intervenuta sul posto, con l’accusa di tentato omicidio.
Oggi in tribunale a Macerata si è svolta l’udienza preliminare, davanti al gup Claudio Bonifazi. Il reato di tentato omicidio, che inizialmente le era stato contestato, è stato derubricato a lesioni aggravate dall’uso dell’arma.
La 24enne, difesa dall’avvocato Fabiola Cesanelli, ha patteggiato un anno, con pena sospesa. Il compagno è assistito dall’avvocato Roberta Bizzarri.