Macerata

Civitanova Marche, arrestato un ventenne autore di svariati furti e danneggiamenti in città

Il giovane si sarebbe reso protagonista di un’innumerevole serie di furti e danneggiamenti presso svariate attività commerciali. Inoltre ha violato più volte il foglio di via obbligatorio

CIVITANOVA MARCHE – Ieri pomeriggio il personale del Commissariato di Civitanova Marche ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un ventenne italiano di origini nordafricane. Il giovane, infatti, si sarebbe recentemente reso protagonista di un’innumerevole serie di furti e danneggiamenti presso svariate attività commerciali.

I poliziotti avevano già denunciato il ragazzo per furti presso il ristorante America Graffiti e presso lo Chalet Raphael Beach. Il ragazzo era stato già denunciato anche per un tentativo di furto presso la tabaccheria “Sara” ed era stato denunciato dai carabinieri della Compagnia di Civitanova per altri fatti analoghi, in particolare per un furto commesso presso il Bar Roma. Il ventenne aveva dapprima tentato di sottrarre con violenza un profumo presso un punto vendita “Acqua e Sapone” e poi aveva tentato un furto presso un’altra tabaccheria, infrangendo la vetrina con un estintore nell’arco della stessa notte.

In tutte le occasioni, l’intervento della volante e il lavoro delle forze dell’ordine hanno permesso di attribuirgli la paternità dei fatti commessi. In seguito a ciò e a una valutazione complessiva delle condotte, l’Autorità Giudiziaria ha emesso un ordine di custodia cautelare in carcere nei suoi confronti.

L’uomo inoltre ha violato ripetutamente il foglio di via obbligatorio del quale era destinatario, legittimando così la necessità di applicare una misura restrittiva più gravosa. Non si esclude che il giovane possa essere legato anche a ulteriori e analoghi episodi delittuosi commessi sul territorio costiero.

Rintracciato dai poliziotti intorno alle ore 15:30 di ieri, presso un bar di Civitanova Marche, dopo un maldestro tentativo di fuga l’uomo è stato bloccato e portato in Commissariato. Al termine degli atti di rito è stato accompagnato presso il carcere di Ancona.