Macerata

Civitanova, caos alla stazione ferroviaria: 14enne colpito alla testa con una spranga per il piumino firmato

È quanto avvenuto davanti alla stazione ferroviaria di Civitanova. Indagini dei carabinieri

CIVITANOVA MARCHE – Aggredito con una spranga di ferro in testa, soccorso un ragazzino di 14 anni. L’episodio, sul quale sono in corso le indagini da parte dei carabinieri, è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 28 dicembre, nel piazzale della stazione ferroviaria di Civitanova Marche, a due passi da corso Umberto I.

Lì un 14enne, che stava aspettando il treno per rientrare a casa, è stato aggredito da un gruppetto di coetanei, tutti minorenni, che avevano messo gli occhi sul suo piumino Moncler. Al rifiuto del ragazzino di dare loro il suo giubbotto, è scoppiato il parapiglia nel piazzale della stazione ferroviaria. Il 14enne è stato colpito alla testa con una spranga rimediata in quella zona e qualcuno gli avrebbe anche spruzzato lo spray al peperoncino, che fortunatamente non lo ha colpito in pieno volto.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i mezzi dell’emergenza sanitaria del 118 e della Croce Verde e i carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, che sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto. Il gruppetto di ragazzini che avrebbe aggredito il 14enne si era già sparpagliato all’arrivo dei soccorritori e dei militari dell’Arma. Il ragazzino è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova Alta per un controllo. Non è grave.