CIVITANOVA MARCHE – La Polizia di Stato di Macerata, in particolare personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche, dopo una rapida attività di indagine, ha individuato e denunciato all’autorità giudiziaria otto giovani, sette dei quali minorenni, ritenuti responsabili di aver partecipato attivamente alla rissa avvenuta alcuni giorni fa nei pressi di un locale di intrattenimento sito nel centro della città.
All’individuazione si è giunti sia attraverso l’attenta disamina dei video acquisiti dai sistemi di videosorveglianza attivi nella zona teatro del fatto, sia attraverso la testimonianza di numerose persone che, a vario titolo, sono state testimoni di quanto accaduto. Grazie all’attività di indagine avviata dal Commissariato dla notte stessa in cui si sono verificati i fatti e proseguita nei giorni seguenti, nell’arco di poco tempo è stato possibile identificare la maggior parte dei giovani che avevano partecipato attivamente alla rissa.
Uno di questi, maggiorenne, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Macerata, mentre i restanti sette, tutti minorenni, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Ancona. Dalle indagini esperite è emerso che la rissa sarebbe scaturita per futili motivi riconducibili a vicende passate. L’Attività di indagine è tuttora in corso, con lo scopo di individuare ulteriori soggetti coinvolti nella vicenda.